ROMA FESTEGGIA FRIDA GIANNINI

Frida Giannini
Bisogna candidamente ammettere che il nuovo anno per Frida Giannini, Direttore creativo di Gucci, è davvero cominciato sotto i migliori auspici.
Prima il Corriere della Sera inserisce la giovane designer romana in una speciale lista che annovera le 30 donne più influenti dell’economia italiana; poi Alta Roma che, durante la recente settimana dell’alta moda, le consegna un prestigioso Premio per l’alto valore creativo a supporto e sostegno del made in Italy nel mondo.
Insomma un riconoscimento dietro l’altro per la giovanissima designer di Gucci, diventata in pochi anni un punto di riferimento per la moda internazionale.
Tantissimi gli apprezzamenti sul suo operato da parte delle più influenti figura della moda italiana: “Sex appeal, tradizione, innovazione, entusiasmo e creatività con un tocco di giovinezza e straordinaria capacità di intuizione. – Sono queste le caratteristiche di Frida Giannini, secondo le autorevoli parole di Giusi Ferrè – Una storia antica come quella del marchio Gucci che sembra risorto, come una fenice dalle sue ceneri, grazie al lavoro di Frida Giannini. La giovane designer è riuscita a rivisitare i simboli storici della griffe in modo gioioso, ma sempre fedele alla tradizione. – Prosegue Giusi Ferrè – Uno stile più fresco, sbarazzino, un modo nuovo di affrontare il made in Italy, sempre proiettato sul futuro”.
Dal canto suo, Frida, non ha potuto che esternare tutto il suo entusiasmo, per il prestigioso Premio ricevuto a Roma: “Adoro Roma, una città che è nel mio Dna, anche se da tempo vivo ormai a Firenze. – ha detto Frida Giannini – Un riconoscimento importante soprattutto perché premia il made in Italy e la produttività italiana. Il marchio Gucci si muove tra tradizione e artigianalità, tra passato e innovazioni tecnologiche. Ogni capo è interamente realizzato in Italia, nelle nostre aziende. Tra i piani della griffe non c’è alcuna intenzione di portare la produzione all’estero”.

Articoli correlati

Leave a Comment