Finalmente Roma tiene il passo di Milano e le fa concorrenza nell’allestire un concept store in cui si fondano arte, moda e architettura: questo è ciò che è avvenuto mercoledì 18 giugno in Via Gregorio VII, nello show room Ferretti Arredamento, dell’architetto Anna Caridi, organizzatrice dell’evento, per sancire il debutto ufficiale nella moda di Michela Pandolfi, costumista televisiva di successo. “Come sono nate le mie creazioni? Quasi per gioco -ci ha confessato la stilista – Ho iniziato a realizzare abiti tagliandomeli addosso, con le linee e i colori che più mi piacevano.
Poi ho “allestito” una sfilata a casa con amiche che si sono improvvisate modelle e da lì ho iniziato a venderli, ma sempre alle persone care.” Che dire delle creazioni viste, ci sono freschi abiti orientali, gonne rotonde dai caldi colori estivi, giacche a righe, cucite tra loro, bianche e nere, prive di bottoni, il tutto per uno stile minimale e raffinato, totalmente in armonia con le cucine da sogno Ferretti, ultramoderne e tecnologiche, di quelle che solo nei film o nelle case più chic si possono trovare e alle cui pareti, in perfetta fusione artistica, spiccavano i quadri di Moreno Bondi, concepite e realizzate come specchi deformanti in cui si riflettono le opere dell’arte antica.
In complesso è risultata essere una performance di classe, una fusione armonica d’intenti e di arti diverse ma in simbiosi fra loro, un evento riuscitissimo che avrebbe fatto invidia anche alle più ricercate serate milanesi.