MILANO TERZA GIORNATA

Creazione ERREUNO
Preciso, ragionato, ricco di contaminazioni cosmopolite, il concept-glam di ERREUNO per il prossimo autunno/inverno 2004/05, è sostanza che prende forma di una collezione costruita con tagli vivi, razionalità priva di schematismi, animate geometrie e pieghe simili a quelle degli origami. Un incontro dosato di riferimenti classici e jap, di linee oblique non asciutte ma stemperate da morbide stonature. Linee compresse in un’alternanza di lunghezze bon ton.
Uno stile rigoroso che non trascura la femminilità dei volumi e lo spirito autenticamente glamour.
Il mondo punk rivisitato in chiave femminile, lussuosa, glamour, caratterizza la donna di ROCCO BAROCCO per l’autunno-inverno 2004/05.
La linea degli abiti è fluida, danzante, le gonne sono drappeggiate sui fianchi e fermate da una semplice cucitura o da una fibbia. I tessuti sono raso, chiffon, jersey di seta, nuovissimo camoscio elasticizzato versatile come un tessuto tecno.
Sul punto vita abbassato si poggiano giacche di lunghezza variabile, con le maniche arricchite da un’arricciatura percorsa da piercing di diamante. La donna Barocco, di sera, si tinge d’oro, bronzo e argento, fantasie cromatiche che vengono riprodotte anche negli accessori.
Le borchie e le catene del mondo punk diventano collane tempestate di strass e diamanti.
Una collezione che ha il sapore di cose scovate in fondo ad un cassetto quella proposta da DANIELA GREGIS, ambientata nel cortile di un antico oratorio milanese; una collezione originalissima e al di fuori di ogni schema stilistico e sartoriale.
In passerella abiti che nella loro disinvolta semplicità perdono ogni definizione diventando materia colorata. Strati di stoffe, colori e fantasie che si mescolano e sovrappongono con assoluta libertà, creando un insieme morbido ed informale che sembra costruito addosso, pronto ad essere sfogliato come i petali di un fiore, composto e scomposto, modificato continuamente all’insegna della comodità e del benessere.

Articoli correlati

Leave a Comment