MILANO PRESENTA ALTAROMA

Ass.Giovanni Bozzetti
A Milano con una conferenza stampa è stata presentata la prossima edizione di Altaroma che si svolgerà nella capitale dal 25 al 29 gennaio 2004.
Il quadro delineato su AltaRoma 2004, settimana dedicata alla presentazione delle collezioni haute couture per l’estate 2004 appare evidente, un tema forte “cinema e moda” che lascia intendere un programma scoppiettante. Tre le sezioni su cui ruota l’intera manifestazione: Haute couture, New generation e Next couture, in calendario anche ospiti di livello come la stilista Mariella Burani che riceverà un premio alla carriera e dall’estero Ter et Bantine e A.F. Vandervost.
A margine della conferenza stampa da sottolineare l’intervento dell’assessore alla moda del comune di Milano, Giovanni Bozzetti, che ha spiegato: ” In Italia si deve necessariamente abbandonare ogni spirito competitivo e campanilistico puntando invece a rafforzare le sinergie tra le città e a fare “sistema nazione”. Ognuno con le proprie specificità: Milano per il pret-à-porter, Roma per l’Alta moda e Firenze per l’uomo. Soltanto rimanendo uniti, – prosegue l’assessore Bozzetti – si potrà fronteggiare la sfida competitiva posta nel mercato globalizzato dagli altri paesi, soprattutto in un momento come questo dove la forza dell’euro sul dollaro potrebbe rallentare le esportazioni. Non c’è alcuna rivalità tra Milano e Roma, non è tra le città italiane che si deve rivaleggiare, ma con il resto del mondo, promuovendo congiuntamente eventi di moda all’estero”.

Articoli correlati

Leave a Comment