LE CALZATURE IN PRIMO PIANO

Nella foto stivali Boodog
Dal 18 al 21 settembre la Fiera di Milano ospita un nuovo appuntamento con Micam ShoEvent, il più importante appuntamento dedicato alla presentazione delle nuove tendenze moda per le calzature.
Tantissime le richieste di adesione pervenute agli organizzatori, si parla di 1.397 espositori di cui 341 stranieri, a testimonianza dell’importanza che riveste ormai l’appuntamento milanese con le calzature.
Per Micam ShoEvent sono attesi a Milano oltre 34.000 operatori italiani ed internazionali.
A margine della presentazione della fiera milanese dedicata alle calzature, è vibrante la protesta dell’associazione nazionale dei calzaturieri che lamentano una situazione di crisi per l’intero settore ormai insostenibile.
Pare, infatti, che nel 2004 l’intero settore ha perso 6.000 posti di lavoro, ma non solo i dati dell’Anci rilevano che nei primi 5 mesi del 2004, nel settore è calata l’esportazione a fronte di una maggiore importazione.
Gli organi dell’associazione che rappresenta il settore dei produttori di calzature in Italia (ANCI), esprimono grande perplessità sulla recente entrata della Cina nel Wto, che potrebbe significare un ulteriore peggioramento della situazione.

Articoli correlati

Leave a Comment