JAMAL TASLAQ E L’ARTE BADU

Mercoledì 28 gennaio, il teatro Capranica di Roma, ha ospitato la collezione primavera/estate 2004, firmata dallo stilista palestinese Jamal Taslaq.
Il giovane creativo ha dedicato l’intera collezione all’Arte Badu, disegni, tagli , tessuti, stile e colori ricercati, tipici delle tribù beduine.
Linee e ricami etnici rivisitati in chiave rinascimentale di grande eleganza che richiamano la manifattura della sua terra: la Palestina.
La donna di Taslaq è austera e tradizionalista nei costumi. Il tessuto, per gli arabi, è sempre stato sacro, ed è per questo che la collezione si compone di abiti impreziositi da ricami, con colori naturali e solari che rispecchiano il suo paese.
Una serie di modelli composti da 35 abiti, dai tagli morbidi: ognuno di questi è un quadro perfetto di stile, di eleganza, di fascino e sensualità per la donna contemporanea.
Un evento esclusivo che ha visto sfilare in passerella, per Jamal Taslaq, l’attrice Eva Grimaldi, vestita con un abito viola arricchito dal velo tipico palestinese.
Ad applaudire le sue creazioni, personaggi del mondo dello spettacolo come la ballerina Hether Parisi.

Articoli correlati

Leave a Comment