L’INTIMO DELLA PROSSIMA ESTATE E’ CASTIGATO

Addio ai perizomi, ai tanga e a tutta la biancheria intima della serie “vedo non vedo”, che è impazzata nelle ultime stagioni.
Per la primavera-estate 2005 l’imperativo è castigato, anche nella declinazione mare, dove imperversano i parei ed i copricostume.
Perlomeno è quanto si deduce dalla passerella di Un-Dress, la sfilata che ha aperto ufficialmente la settimana della moda milanese, in rassegna le collezioni primavera-estate 2005 delle più importanti case di moda leader nell’underwear e nel beachwear: La Perla, Pin-up Stars, Kristina Ti e Blumarine.
In poche parole, rispetto al passato, una sterzata che ci riporta indietro negli anni, quando l’intimo era coperto e quindi poteva essere mostrato.
Altra novità degna di rilievo sono le decorazioni e le stampe, che danno un tocco chic e giocoso come nel caso di Pin-up Stars all’abbigliamento più sensuale. Pin-up Stars, in particolare, ha proposto in passerella il primo beachwear con costumi parlanti; ogni costume riporta una frase divertente che si commenta da se: Try me (provami), Just divorced (appena divorziata), Just married (appena sposata), Push here to start a game (premi qui per cominciare il gioco), stampe ironiche e ammiccanti che senz’altro saranno il must della prossima moda mare.
Originale anche la scimmietta in strass applicata su bikini e copricostume che senz’altro da un tocco di originalità a chi la indossa. Da antologia il finale della sfilata Pin-up Stars dove una sempre più bella “madre natura” Vanessa Kelly, si presenta a buyers e giornalisti in versione da “sposa esotica” con il bouquet di stelle marine, con indosso un candido bikini decorato dalla scritta “Just Married”.

Articoli correlati

Leave a Comment