LA MODA PROTAGONISTA AGLI 80ESIMI ACADEMY AWARDS

Jessica Alba in marchesa
Sul red carpet dell’ottantesima edizione degli “Academy Awards”, molte star hanno scelto di indossare abiti rossi, infischiandosene della regola più volte ripetuta dagli esperti di stile: “mai utilizzare un vestito rosso sul red carpet, dal momento che rosso con rosso non risalta”. A capeggiare questo gruppo di attrici ribelli che non hanno saputo resistere alla tentazione di sfoggiare un abito rosso sulla passerella più prestigiosa c’è Anne Hathaway. L’attrice esplosa con il film “Il diavolo veste Prada” ha sfoggiato un vestito rosso in stile impero monospalla di Marchesa, con il particolare delle rose decorate sulla spallina.

La Top Model Heidi Klum ha calcato il red carpet sfoggiando un abito rosso in taffetà di seta firmato Dior Haute Couture.
Quando si dice: la classe non è acqua… Il Premio Oscar 2007 con il film “The Queen” Helen Mirren ha percorso la passerella più prestigiosa del cinema indossando un abito rosso in satin di George Chakra. Ad arricchire il già prezioso abito un coprispalle Swarovski.
Katherine Heigl, la Dottoressa Izzie Stevens di Grey’s Anatomy, ha suscitato l’interesse dei fotografi sfoggiando un abito in georgette di Escada. Ben abbinate con il prezioso abito rosso: borsa e scarpe firmate Jimmy Choo.
Cameron Diaz non pecca mai di stile. Si candida sempre di più ad essere ricordata come un’icona dei nostri tempi. In occasione della cerimonia di assegnazione dei Premi Oscar 2008, la bella attrice americana ha sfoggiato sul red carpet un meraviglioso abito a sirena, rosa cipria, della collezione Dior Haute Couture, abbinato a gioielli Bulgari e borsa Roger Vivier.
Il Premio Oscar 2008, come migliore attrice, Marion Cotillard, vince anche in fatto di stile. La giovane attrice francese sul red carpet ha indossato un abito bianco a squame di Jean Paul Gaultier, abbinato a gioielli Chopard e borsa Swarovski.
Renèe Zellweger. Premio Oscar di qualche anno fa, come migliore attrice non protagonista nel film “Ritorno a Cold Mountain”, ha percorso il red carpet indossando un abito bianco di Carolina Herrera con ampio spacco laterale. La celebre attrice ha abbinato all’abito un prezioso bracciale di Cartier.
L’attrice americana Keri Russell, protagonista in celebri pellicole come “Mission Impossible III” ha indossato un abito bianco in organza firmato Nina Ricci impreziosito da una collana H. Stern.
Jennifer Hudson, Premio Oscar 2007 come migliore attrice non protagonista con il film “Dreamgirls”, ha indossato, in occasione della cerimonia di premiazione degli 80esimi Acedemy Awards, un abito firmato dallo stilista italiano Roberto Cavalli.
Cate Blanchett in nomination per l’Oscar 2008 per il film “Io non sono qui” dove intepretava Bob Dylan, sul red carpet ha sfoggiato un abito blu notte in satin di Dries Van Noten abbinato a una piccola borsa o clutch, come più comunemente viene definita, di Roger Vivier.
La bella Jessica Alba ha sfoggiato un abito stile impero firmato Marchesa abbinato ai preziosi gioielli di Cartier.
Hilary Swank, prossimamente nelle sale con l’attesissimo “PS I Love You”, ha mostrato tutta la sua classe indossando sul red carpet un abito a sirena total black arricchito da particolari decorazioni firmato Versace. Al meraviglioso abito l’attrice ha abbinato una borsa Ferragamo e gioielli Chopard.
L’encantadora, così come è conosciuta nel suo Paese Penelope Cruz, ha incantato letteralmente i fotografi indossando per la notte degli Oscar un abito total black firmato Chanel Couture, abbinato ad una piccola borsa di Roger Vivier e gioielli Chopard.
Infine, Nicole Kidman ha calcato il red carpet degli 80esimi “Academy Awards” indossando un abito total black di Balenciaga abbinato ad una borsa Bottega Veneta e una preziosissima collana l’Wren Scott.

Articoli correlati

Leave a Comment