KNITTING? ROBA DA UOMINI

Knitting roba da uomini
Lavorare ai ferri roba per sole donne? Non è assolutamente così, c’è un vero e proprio movimento di uomini appassionati del genere pronti a giurare il contrario.

In cima a questa insolita lista di uomini con la passione per il punto croce c’è un insospettabile; uno che dei muscoli e della forza fisica ne ha fatto il suo emblema: “il gladiatore” Russel Crowe.
L’attore australiano è ormai diventato l’icona del maschio “sferruzzante”, tra una ripresa e l’altra dei suoi film trova il tempo per rilassarsi e dedicarsi a questa stravagante passione.
Russel gode del resto di buona compagnia: non bisogna andare troppo lontani per scoprire che il maestro del Knit Cafè della Triennale di Milano è un uomo. Si chiama Giuliano Morelli, stilista, storico e autore di diversi libri sul genere. Quella di Giuliano è vera passione che lui condivide con la moglie Giusy.
Se poi si fa una ricerca storica si scopre con meraviglia che ai tempi di Elisabetta I, in Inghilterra le corporazioni dei magliai non ammettevano le donne.
Per fugare ogni altro dubbio basta cercare su YouTube, dove è possibile visionare il video “Stitch and bitch party”, il party del taglia e cuci, dove un ragazzo armato di ferri si rilassa dopo una pesante giornata di lavoro.

Articoli correlati

Leave a Comment