MERCOLEDI’ 29 GENNAIO ORE 22.30 VERRA’ PRESENTATA UFFICILAMENTE AL PUBBLICO ED ALLA STAMPA LA PRIMA ED UNICA AGENZIA DI STAMPA DEDICATA ESCLUSIVAMENTE AL MONDO DELLA MODA!
WEBMODA verrà presentata ufficialmente durante la settimana dell’ AltaModa romana, mercoledi 29 gennaio alle ore 22,30 presso il PIAZZA DI SIENA ART CAFE’ di Roma, l’open space più famoso d’Italia, tradizionalmente legato agli eventi più “modaioli” della capitale, apre le porte alla Sicilia, tenendo a battesimo WEBMODA.L’evento è inserito nell’ambito del “GRAN BALLO DELLA MODA seconda edizione”, ed è patrocinato dal Comune di Roma.
Durante la serata di inaugurazione e presentazione ufficiale dell’agenzia di stampa webmoda, altri due significativi momenti avranno come attore protagonista il mondo della moda: La presentazione delle collezioni moda di tre, nuove “griffe”, che avranno l’opportunità di sfilare sulla passerella dell’open space più famoso d’Italia, il pittore romano Marcello Reboani,inoltre, dipingera in diretta un abito creato appositamente per la serata da Alfonso Zappulla, giovane stilista catanese.
Nato, solo due anni fa, come portale verticale interamente dedicato alla moda, www.webmoda.net è oggi quotidiano on line di informazione moda e contemporaneamente prima agenzia di stampa specializzata nel settore moda, con redazioni a Catania ed a Roma, ed una rete di collaboratori nei maggiori centri della moda italiani.
Webmoda.net è una realtà unica in Italia, non esisteva ancora infatti, un’agenzia di stampa in grado di fornire un servizio completo e specializzato unicamente nel settore della moda.
Dedicato non solo agli addetti ai lavori, ma anche a tutti coloro che semplicemente amano il mondo della moda e vogliono tenersi informati su tutto ciò che vi gira intorno.
Su webmoda si possono trovare notizie in tempo reale e la possibilità, da parte del pubblico di interagire con noi inviandoci articoli, commenti, o chiedendoci informazioni su tutto ciò che è moda.
Webmoda, inoltre fornisce un servizio gratuito agli organi di informazione inviando notizie e ed informazioni raccolte tramite i propri collaboratori che ormai sono accreditati per i maggiori eventi “modaioli” italiani ed esteri.
L’editore di Webmoda è l’associazione SviluppoModa Sicilia, associazione ONLUS che riunisce giovani stilisti siciliani emergenti, nata allo scopo di promuovere l’artiginato tessile dell’isola, adesso si rivolge anche alle nuove “griffe” dell’intero paese.
Un’iniziativa che parte dall’inventiva di due giovani, un’organizzazione fatta tutta di giovani (il più vecchio ha 31 anni), per creare un’opportunità per i nuovi stilisti di esprimere la propria creatività e di emergere in un mondo scintillante ma difficile come quello della moda.
Il numero degli utenti che ogni giorno visitano WEBMODA cresce di mese in mese, con una progressione senza eguali. Si è passati dalle 2.944 pagine viste nel febbraio 2002 alle c.a. 20.000 del gennaio 2003.
Vogliamo dire grazie a tutti coloro che ci hanno seguito fin dall’inizio della nostra storia e che speriamo continueranno a farlo, a tutti coloro che ci hanno permesso di far crescere WEBMODA. Da parte nostra l’impegno è massimo per dedicare a tutti coloro che amano la moda uno spazio sempre più ricco di informazioni, notizie, curiosità, immagini.
Ovunque si parli di moda WEBMODA è presente!