EMILY HERMANS ILLUMINA RIGA

Collezione Emily Hermans
L’ultima giornata della “settimana della moda baltica” si chiude con un’inaspettata sorpresa: la sfilata della giovane stilista olandese Emily Hermans. Proprio quando tutti ormai meditavano su bagagli e viaggi aerei, eccoti spuntare dalla passerella del “Domenikss Trade center” la più originale collezione presentata in occasione del Baltic Fashion week. Una vera e propria tempesta di colori hanno illuminato il cielo plumbeo di Riga; la linea proposta dalla Hermans, si caratterizza, infatti, per un sapiente miscuglio di stampe e colori che rendono gradevole la collezione. Con la sua linea Emily Hermans ha portato il pubblico in un campo giochi nascosto, dove i colori prendono forma e ridisegnano il corso della storia.
“L’ispirazione della linea – dice Emily – nasce guardando aree industriali dismesse della mia città Eindhoven; dall’architettura industriale prende forma nuova vita e nascono nuove idee”.
Emily, 27 anni, si diploma a pieni voti nel 2003 all’Amsterdam Fashion Institute. Il suo esordio nel mercato avviene con la partecipazione all’ultima edizione del salone del pret-à-porter di Parigi “Casabo”. Un avvio in pompa magna, considerato, che le sue collezioni sono già in vendita a Parigi, Rotterdam e Copenaghen. Emily che senz’altro farà parlare di sé in futuro, presenterà la sua prossima collezione in occasione di “Bread & Butter” a Berlino.

Articoli correlati

Leave a Comment