Sono bicolori, brillanti ed in pelle d’agnello cucita a mano, i guanti lunghi proposti da Prada nella sua ultima collezione invernale.
Ma Miuccia Prada non è la sola ad essere stata contagiata da questa nuova epidemia che sta letteralmente impazzando: la febbre dei guanti.
Quasi tutti gli stilisti ne sono rimasti colpiti, ovviamente ognuno ci ha messo qualcosa di suo, personalizzando questo accessorio dal gusto retrò.
Gucci ne ha proposta una versione da sera: lunghi guanti neri che appaiono tra le collezioni della storica casa di moda.
Audacemente corti, invece, quelli disegnati da Riccardo Tisci per Givenchy.
Sembra invece che sia stato Topolino, il celebre personaggio di Walt Disney, ad aver ispirato i guanti firmati da Blugirl: rigorosamente gialli.
Un po’ meno rigorosi anche quelli, color viola, visti sulla passerella di Just Cavalli.
Sotto il segno della seduzione quelli proposti da Burberry. Christopher Bailey, giovane direttore creativo della casa di moda inglese ha pensato a dei guanti con cerniera lampo che corre lungo il braccio, assicurando ai guanti rigorosamente in pelle un’allure altamente seduttiva.
Seducenti come quelli in pelle nera e borchie sfoggiati dalla donna guerriera di Dsquared.
C’è poi chi, come Emilio Pucci, che ne ha proposta una versione particolarmente vivace, caratterizzata dalle tipiche stampe fantasia color ocra e bianco.
Infine, sono lunghi e colorati i guanti di velluto proposti da Anna Molinari, perfetti da abbinare ad un tubino nero.