VALENTINO LASCIA IL MONDO DELLA MODA

“Il grande evento che ha celebrato i miei 45 anni di lavoro, lo scorso luglio a Roma, è stato un momento magico, sicuramente irripetibile, sarebbe impossibile eguagliare l’emozione e la gioia per l’amicizia e la considerazione che il mondo intero ha voluto esprimermi in questa occasione. Pertanto ho deciso che questo è il momento perfetto per dire addio al mondo della moda”. Con queste parole oggi Valentino Garavani ha ufficializzato il suo ritiro dalle scene.
Lo stilista che qualche mese fa ha festeggiato, con una mega sfilata a Roma, il 45esimo anniversario di attività ha deciso di mollare. Ci sarà, quindi, grande attenzione per le sue ultime due sfilate in programma a Parigi a ottobre e gennaio.
Valentino è l’indiscusso protagonista di importanti pagine di storia della moda, con i suoi vestiti ha vestito attrici, principesse e regine. Quando, nella moda, si parla di rosso, i riferimenti sono sempre a lui.
“I would like to leave the party when it’s still full – ha detto Valentino -. Il mio futuro sarà pieno di nuovi impegni e interessi. Alcuni saranno legati alla moda perché è mio intento creare e sostenere istituzioni che promuovano lo studio del disegno e preservino l’arte della moda”, ha concluso Valentino nel spiegare le ragioni della sua scelta.

Articoli correlati

Leave a Comment