TUTTO PRONTO PER WHITE

Tutto pronto per la nuova edizione di WHITE, in programma negli spazi del Superstudio più di Milano dal 27 febbraio al 1 marzo. Molto più di un salone al quale i negozi e le boutiques che fanno tendenza guardano come a un punto di riferimento, WHITE è l’evento culto che, con una accurata selezione di designer, dà spazio alle avanguardie della moda cosmopolita.
Gli organizzatori dell’evento stanno concludendo l’attività di scouting per proporre ai buyer del sistema moda internazionale un gruppo ad alto quoziente qualitativo e innovativo , formato da circa 140 creativi , racchiusi e messi in mostra in un percorso espositivo in perfetta sintonia con le creazioni presenti.
Una scelta che porta al rinnovamento costante delle collezioni con new-entry assolute su un numero complessivo di presenze che si mantiene sui livelli degli appuntamenti del 2003, a conferma che una delle caratteristiche fondanti di WHITE è la natura estremamente dinamica, specchio della moda stessa, mutevole per definizione.
Dall’estero arrivano alcuni dei nuovi ingressi più interessanti. Dagli USA approdano fra gli altri a WHITE le stampe anni ’50 delle T-shirt Disney Vintage , l’abbigliamento firmato Henry Duarte , i pezzi siglati DianE Von FurstEnberg , le T-shirt di C&C e i capi in jeans di CITIZENS OF HUMANITY.
Dalla Gran Bretagna sbarcano le collezioni abbigliamento di 0044, ju.st e ppq ; mentre dalla Francia entra per la prima volta CHEZ HAI .
Anche la creatività di origine giapponese è presente all’evento espositivo con alcune proposte interessanti, fra cui le calzature di Eley Kishimoto .
Fra le new-entry italiane le firme Oso , che porta per la prima volta a WHITE i suoi gioielli, e La Poudre dans les yeux , con le sue calzature.
Conferma invece la sua presenza MISERICORDIA . Il brand che, nato da un importante progetto a sfondo sociale, va oltre il business della moda.
Portano il loro contributo alla natura dinamica e innovativa di WHITE anche i 15 designer , tutti rigorosamente “nuovi”, che occupano gli spazi di INSIDE WHITE e concorrono all’ INSIDE WHITE AWARD, il premio assegnato ad ogni edizione da una giuria di esperti composta da titolari delle più prestigiose boutique italiane e da giornalisti di moda.

Articoli correlati

Leave a Comment