Percorsi di cinquant’anni di moda Italiana

“Cinquant’anni di moda italiana” prosegue un itinerario iniziato a Città del Messico nel 1998 e proseguito a Bogotà, Brasilia, San Paolo, Rio de Janeiro, Niteroi, Curitiba, Montevideo, Antigua Guatemala, Panama, Lima, Tokyo.
Sempre realizzata nelle sale d’importantissimi musei istituzionali come il maestoso complesso culturale Julio Prèstes di S.Paolo, il Bellas Artes di Rio e Città del Messico, o il Museo Memorial di Curitiba, il Museo d’Arte Italiana di Lima, l’ Odalyu Museum di Tokyo.
Inoltre un fashion-show, con una sintesi di modelli attuali, rappresentativi degli stilisti in mostra.
Oltre a Seoul, dove la manifestazione avrà luogo presso il Korea Institute of Design, le tappe previste per questo circuito orientale saranno: Hanoi 25 maggio 2002 (hotel Melia, solo fashion show); Tianjin 2/7 giugno 2002 (Mostra all’Italia Business Park e sfilata in Piazza Marco Polo); Kuala Lumpur settembre (data da definire); Bangkok settembre (data da definire); Djakarta settembre (data da definire).
Inoltre ad ottobre la manifestazione inaugurerà, alla presenza del Sottosegretario di Stato on. Margherita Boniver, il nuovo Istituto Italiano di Cultura a New Delhi, per concludere il suo circuito nelle isole Auckland a novembre, in occasione delle celebri regate per la coppa “Luis Vuitton”.

Articoli correlati

Leave a Comment