OUTFIT DI CAPODANNO 2005

Outfit Capodanno 2005
Guardando qua e là tra le collezioni degli stilisti più celebri, abbiamo scelto un look elegante, ma non troppo. Ideale per iniziare con stile il nuovo anno.

TRUCCO:

Il trucco per l’ultimo giorno dell’anno come ci suggerisce il Make up artist del gruppo Modarea, Orazio Tomarchio, deve essere caratterizzato da colori caldi: rosso dorato, oro con sfumature rosa. Il tutto illuminato da una cascata di glitter, in perfetto stile glam, che accende gli occhi nelle serate di festa. Le labbra devono essere rigorosamente glossate e lucide.

GIACCA:

La giacca dal taglio maschile, calda e avvolgente come quella proposta nella collezione Stefanel (nella foto), deve donare alla silhouette armonia e sensualità. Le tonalità devono essere calde e fluo per stemperare il rigore del capo tipicamente maschile.

MAGLIA ALLACCIATA MODELLO SCALDACUORE:
Madonna nel suo ultimo video “Hung up” ha definitivamente consacrato lo scaldacuore come pezzo cult di stagione.Della stessa tonalità della giacca, lo scaldacuore di Stefanel (nella foto), allacciato in vita, regala un mood d’altri tempi a chi lo indossa.

GONNA A TUBO:

Gonna si, ma rigorosamente al ginocchio come dettano le ultime tendenze. Una gonna a tubo stretta in vita che disegna le curve ed è contemporaneamente austera e sensuale. A renderla più vivace ci pensa la fantasia scozzese con la variante fluo e gli orli lavorati con ricami.

COLLANT CON FANTASIE:

Da qualche stagione a questa parte protagonisti assoluti grazie alla riscoperta delle gambe femminili. Non si indossano più per necessità, ma diventano elemento essenziale dell’abbigliamento di ogni donna. Dalle fantasie più svariate: motivi floreali e grafici, diventano un elemento che accende di sensualità qualsiasi donna. Nel caso specifico proposti da Calzedonia (nella foto), i collant con effetto crespato sono in tono con gli stivali.

STIVALI ALTI:

Nella notte più importante dell’anno non potevano certo mancare gli stivali. Alti, dal mood trasgressivo come quelli proposti da Laura Bellariva, sono caratterizzati da inserti in pelle e camoscio. Gli stivali hanno monopolizzato le vetrine dei negozi più importanti, segno inequivocabile che in queste feste non se ne può fare a meno, ovviamente gambe permettendo.

FRENCH MANICURE:

Per fare bella figura in occasioni importanti come le feste di fine anno, un ruolo fondamentale nel look di ogni donna lo rivestono le mani. Un bel vestito accompagnato da brutte mani perde tutto il suo valore, il suo fascino. La cura delle mani e soprattutto delle unghie è praticamente indispensabile. In particolare, è tornata attualissima in questa stagione la french manicure, che mette in evidenza le unghie donando loro un’allure sexy ed elegante e, come si dice: chi ben comincia.

Articoli correlati

Leave a Comment