Barbie, simbolo di femminilità e di eleganza, è la protagonista della sfilata primavera/estate 2004 di Michele Miglionico.
Lo stilista potentino, ha immaginato di giocare con la Barbie, svestendola e rivestendola , ispirandosi all’abbigliamento della donna più elegante del ventesimo secolo, Jaqueline Kennedy Onassis, e far rivivere i giochi e le atmosfere spensierate degli anni ’60, in chiave moderna.
Collezione piena di tailleurs di lino e di seta , pantaloni a palazzo e abiti volti a risaltare la shilouette femminile; nuaces di rosa dal più pallido a alle sfumature più intense del fucsia, fino ad arrivare al rosso.
L’originalità di Magliolico è data dall’utilizzo dei tessuti, pezzi unici vintage, originali degli anni ’60, rielaborati in maniera innovativa.
Straordinario la crescita del potentino, che partendo da una piccola bottega in Basilicata , è riuscito a farsi applaudire dal pubblico di Altaroma.
In passerella, a sfilare come una pin-up degli anni ’60, la giovane modella italo-americana Vanessa Hessler. Sul parterre, l’ex Miss Italia nonché presentatrice di Uno Mattina, Roberta Capua.