LA NUOVA GRIFFE DEL CACHEMIRE: FWS

Provate a mettere insieme un’azienda leadear nella produzione di alta maglieria in cachemire come Orwell e l’azienda che per antonomasia è sinonimo del lusso: Swarovski.
Il risultato è Fiona Winter Studio, un progetto che vede insieme Orwell e Fiona Svarovski, nella realizzazione di una collezione cachemire con connotati nuovi; non più un prodotto tradizionale, ma realizzato immaginando una donna femminile e sexy.
(Creo quello che vorrei indossare o che mi piace vedere indosso a chi appartiene alla sfera del mio gusto. – spiega Fiona Swarovski – Ho sempre amato i capi in cachemire per la nobiltà di questo filato. Ma non sono mai riuscita a trovare dei modelli femminili e sexy. Erano sempre troppo formali, tradizionali. Così ho deciso di disegnare in prima persona dei pezzi speciali che fossero la via di mezzo tra la storia aristocratica del cachemire e il mio desiderio.)
La griffe debutta con la collezione autunno/inverno 2005/05 ispirata alla Mitteleuropa e ai dipinti di Gustav Klimt.
Citazioni colte e riferimenti d’epoca acquistano in tal modo un’inedita linea sexy negli irresistibili pull con interventi di cristallo senza precedenti. Il capo simbolo della collezione è un tubino stretch sul quale fiorisce “L’albero della vita” di Klimt, in oro caldo e topazi.

Articoli correlati

Leave a Comment