ICEBERG

Atmosfere esotiche alla sfilata di ICEBERG. Lunghe palme sullo sfondo e una passerella di sabbia bianchissima. A sfilare è un viaggiatore d’altri tempi, un po’ Corto Maltese, un po’ Robinson Crusoe.
Un elegante naufrago, alla scoperta di nuove mete estetiche.
Il risultato è un mix di citazione stilistiche e culturali, fantasie e simboli marinareschi. Un invito al viaggio, reale o virtuale, che prende forme diverse e sorprendenti.
Selvaggio e anticonformista negli shorts e negli ampi pantaloni di tutte le lunghezze, pieni di tasche ed accessori, da indossare con ampie camicie a fantasie floreali, o coloratissime magliette con stampe di animali esotici e strass.
Elegante e avventuroso nelle sahariane di lino, negli impeccabili blazer da indossare con pantaloni da equitazione, nelle cuciture a contrasto, nelle rigorose giacche da uniforme di sapore vintage.
Su tutto dominano linee e simboli della tradizione marinara: nodi, anelli, mostrine, onorificenze, ricamati a mano su blazer e camicie leggerissime.
Importanti e strategici gli accessori; le cinture, da portare liberamente sopra camicie e giacche, sandali, collane tribali, sacchi e zaini.
I colori sono ispirati a una natura selvaggia e incontaminata: sabbia, orzo, cacao, corda, bianco, verde savana, arancio papaia.
Una bella sfilata, divertente e ricca di spunti stilistici, liberamente interpretabile è l’ideale per un moderno viaggiatore.
Modella d’eccezione Elenoire Casalegno.

Articoli correlati

Leave a Comment