Harrison Ford delude Taormina

Cosplay-indiana-jones

Quella che doveva essere una giornata di festa per i fan di Indiana Jones si è trasformata nella più cocente delle delusioni. Intere famiglie, fotografi e giornalisti rimasti per ore sotto il sole di piazza IX Aprile, ai bordi del red carpet, con la speranza di poter vedere da vicino Harrison Ford. Ma, col passare delle ore la speranza si è trasformata in delusione.

L’eroe della saga di Indiana Jones sul red carpet di piazza IX aprile non ci è mai passato, ma, oltre a lui, nemmeno gli altri attori del cast di Indiana Jones si sono visti. Tra i suoi fan, fermi per ore sotto il sole, qualcuno ha persino pensato di contattare “Chi l’ha Visto”. Insomma, una situazione surreale che ha colto di sorpresa anche chi il festival di Taormina lo segue da tanti anni.

Alla fine i veri attori di questa importante giornata di festa sono stati proprio loro: i cosplay di Indiana Jones. Su di loro e sui loro oufit e sul loro amore sviscerato per la saga della Disney si sono catalizzati i flash dei fotografi. Del resto se ad Harrison Ford è stata dedicata una stella sulla Walk of Fame il merito è proprio dei tanti milioni di fan che, della saga di Indiana Jones, ne hanno fatto un mito.

La star hollywoodiana si è materializzata solo alle 22.30, con evidente ritardo, sul palco del Teatro Antico per una fugace apparizione: appena cinque minuti.  Lo stesso Harrison Ford, il giorno prima, aveva partecipato alla conferenza stampa del film collegandosi via Zoom dalla sua camere d’albergo. Una grande stella del cinema che di certo a Taormina non ha brillato. Ai fan accorsi anche dall’estero per assistere all’evento taorminese la consolazione di aver visto il film “Indiana Jones e il quadrante del destino” in anteprima nel più bel cinema all’aperto del mondo che è pur sempre una grande emozione.

Taormina Film Fest 2023

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

 

Articoli correlati

Leave a Comment