AMULETI J COLLEZIONE AI 2007-08

Olga Sherer per Amuleti J
“La notte stellata sul Rodano” di Vincent Van Gogh, con il suo cielo illuminato da astri ha ispirato la collezione Amuleti J autunno-inverno 2007-08.

L’atmosfera che avvolge la presentazione della collezione disegnata da Gabriele Colangelo è sempre la stessa: il sogno.
Attraverso chiffon, enormi fiocchi, cristalli, piume e petali di fiore applicati agli abiti il giovane designer vuole riprodurre i colori della volta celeste.
La donna Amuleti J è sempre romantica; esprime tutto il suo fascino attraverso tessuti preziosi e delicati.
Tutti i capispalla sono impreziositi da ricami, cristalli, micro-paillettes, rouches e una pioggia di oro.
Tutta la collezione è caratterizzata da lavorazioni ai limiti della sartoria. Lo stesso designer di Amuleti J, Gabriele Colangelo, ci dice: “La nostra collezione autunno-inverno 2007-08 è decisamente più adulta, più matura, per certi tratti demi-couture. Proprio perché la nostra idea è sempre quella: fare sognare”.
In passerella si sono viste gonne a palloncino, abiti a forma di fiocco, camicie bianche con maniche a sbuffo, tailleur pantalone.
Must della collezione Amuleti J, altissimi stivali quasi inguinali, che diventano un grande strumento di seduzione.
Tutta la linea è giocata su tonalità scure: nero, blu vibrante, verdi bottiglia, rischiarati da gelide pennellate di platino.
Sul parterre ad applaudire la collezione tanti volti noti dello spettacolo, come l’attrice Violante Placido e la VJ Lucilla Agosta.

Articoli correlati

Leave a Comment