Donne protagoniste, romantiche e guerriere, quelle proposte alla Fashion Work Library dalle due giovani stiliste coreane Yaling e Hyun-Zu.
Filosofia orientale e formazione stilistica occidentale per due giovani creative che interpretano in modo diverso il concetto di femminilità, per arrivare alla stessa conclusione stilistica fatta di contaminazioni culturali, ricerca materica e sperimentazione formale.
Toni cupi, intensi, abiti come antichi stendardi da esibire con orgoglio, linee scolpite, decise, sovrapposte e tessuti naturali per la collezione di Yaling ispirata al Medioevo dal titolo “Sotto l’armatura, ancora c’è la tenerezza”.
Romanticismo e sperimentazione per gli originalissimi abiti da cerimonia di Hyun-Zu e la sua collezione “Un giorno-della Donna 29 anni”, dove fondamentale diventa l’accessorio, studiatissimo e scomponibile, per dare quel tocco in più o addirittura far cambiare faccia ad un vestito.
Sempre interessante il lavoro degli stilisti orientali, soprattutto quando giovani e non contaminati dal mercato, entusiasmo, fantasia, ricerca stilistica minuziosa, grande apertura e curiosità per la cultura e la moda europea, queste le armi vincenti delle due giovani stiliste coreane.