VALENTINO

Creazione Valentino
Il nero è il colore predominante della collezione autunno-inverno 2006-07 di Valentino. Il celebre stilista spiega che il nero è un colore rassicurante e viene adottato mediamente da una donna su due. Il nero proposto da Valentino, in ogni caso, è leggero e sexy; guardando la collezione lo si trova un po’ dappertutto: gonne corte (sopra il ginocchio), svasate e arricchite da pieghe, intarsi e ricami.

Le giacche sono corte e le camicie sbuffanti di seta. Tra gli elementi che caratterizzano la collezione bisogna assolutamente citare i fiocchi, utilizzati spesso per chiudere i colletti.

Ma il must della collezione, autunno-inverno 2006-07 di Valentino, è rappresentato dalle stampe che si ritrovano sia sui jeans sia su gonne e boleri.
Lo stilista per l’occasione si è lasciato ispirare dalle opere di Jean-Michel Basquiat, una delle figure più importanti della scena artistica newyorkese degli anni ’80. E del “rosso Valentino” che dire? Il colore preferito dallo stilista ha fatto la sua timida apparizione nel finale della sfilata, di rosso sono, infatti, gli eleganti abiti da sera in raso e chiffon che hanno chiuso la sfilata.

Articoli correlati

Leave a Comment