Si chiama PERFORMANCE la prima collezione uomo di Saverio Palatella, sintesi ed evoluzione ideale del percorso creativo intrapreso con successo in campo femminile.
Uno sportswear raffinato che invita al movimento, alla dinamicità, al comfort, senza prescindere dalla qualità di materiali pregiati come il cashmere.
Capi dall’anima sportiva, mutuati dalle discipline più disparate, che entrano a far parte con disinvoltura del guardaroba quotidiano, metropolitano.
“Questa collezione nasce per completare un percorso di stile e di ricerca” ci dice Palatella, come sempre squisito padrone di casa “é una panoramica sull’immaginario sportivo degli ultimi anni, ma declinato sul cashmere, che diventa fibra d’appartenenza ed elemento distintivo.
Alcuni capi sono stati ripresi dalle collezioni femminili, come i moto bicker, altri completamente nuovi come i golf da sci Aspen, con motivi jacquard intarsiati a mano e foderati con pelo di cashmere o i giubbotti Harley Davidson con pile di cashmere. Anche i tessuti usati per la collezione sono stati prodotti da noi”
Cresce il marchio Palatella, brucia le tappe. Nel giro di un paio d’anni crea una linea donna, rivendica la propria autonomia gestionale e produttiva e ora la l’uomo. A questo punto c’è da chiedersi, quali i progetti futuri?
“Ah, vivo alla giornata, non mi pongo limiti ne obbiettivi. Guardo con affetto al passato, mi proietto al futuro ma vivo intensamente il presente, cercando di fare ciò che mi piace. Amo la musica, l’arte, amo collaborare con interpreti internazionali di spessore, proporre a chi mi segue un evento creativo globale.”
E per non smentirsi circonda la sua ultima creatura con una serie d’installazioni video, nelle quali si muovono ritmicamente, sei dei quaranta ballerini del musical “I Dieci Comandamenti”, ovviamente firmati Palatella.