Rene Caovilla – Oggetti d’arte chiamati scarpe

Scarpe, feticcio del guardaroba femminile, sinonimo di eleganza, moda, creatività e talvolta… arte.

In Via della Spiga, nell’atelier di Rene Caovilla è la tradizione dell’artigianato veneziano, il lusso accecante della Serenissima a dare il meglio di se in scarpe dal gusto unico ed esclusivo.

Ricerca e cura artigianale sono gli elementi distintivi di una maison nota in tutto il mondo per una produzione unica nel suo genere, al punto da essersi guadagnata in più di trent’anni di storia, la stima di una clientela ricercata e selezionatissima, tra cui diverse star di Hollywood.

Collaborazioni eccellenti con griffe del calibro di Valentino, Dior e Chanel e l’esposizione di alcuni modelli al Metropolitam Museum di New York, sono i fiori all’occhiello di un marchio che tenta ora il salto di qualità definitivo sviluppando una linea tutta propria, che strizza l’occhio al mondo della moda e dell’haute couture.

Mille i preziosissimi dettagli, i decori, le applicazioni, che caratterizzano le diverse collezioni e rendono scarpe già bellissime qualcosa di veramente speciale, ed è un fiorire di perle, cammei, fiori di seta, cristalli Swarovski che vanno ad arricchire ogni parte della scarpa, sopra, sotto, sull’altissimo tacco, attorno alla caviglia.

È una donna sensibile e dal gusto raffinato, la cliente ideale di Rene Caovilla, una donna che ama affidare ad un dettaglio prezioso e distintivo la propria eleganza.

www.renecaovilla.com

Articoli correlati

Leave a Comment