Momi-Modamilano

Chiude con indicazioni positive il MOMI, Salone Internazionale del prêt-à-porter, che ha visto aumentare del 9,4% il numero dei visitatori. L’ impegno nello scouting di designer emergenti e d’avanguardia, la selezione delle migliori Case di Moda nazionali ed internazionali e il lancio di nuovi progetti, hanno contribuito ad aumentare il prestigio della manifestazione elevando verso l’alto, il range degli operatori.

Ottimo il livello di affari per le 300 aziende espositrici, che hanno presentato diversificate tipologie di prodotto per la prossima P/E 2003.
A fronte del 68,4% di operatori italiani, ragguardevole è stato l’incremento dei visitatori stranieri, soprattutto europei, con la Francia che raddoppia la propria presenza, seguita dalla Spagna (+40,4%), dalla Grecia (+58,2%) e Portogallo, mentre per i nuovi mercati dell’Est Europa la Russia fa segnare un +30,7%.
Rilevante anche la presenza dei compratori USA e Giapponesi (+54%), che ancora una volta hanno confermato il MOMI come centro catalizzatore per il business legato alla moda di qualità.
Tra le novità hanno riscosso un notevole successo le tre performance artistiche di MomiArteEvents:
– i-Dress/ undress che, attraverso installazioni video e gigantografie di Matt Jones, ha ripercorso uno dei temi più stuzzicanti: lo striptease!
– Leeta Harding: Photographs, una selezione di lavori recenti, circa sessanta foto con immagini di moda, ritratti, scene newyorkesi e aspetti della vita quotidiana.
– WELCOME TOTHE FUTURE PLANETOFSTYLE, un’icona della creatività eclettica e futuristica del gruppo di artisti AsFour.

Articoli correlati

Leave a Comment