Un omaggio al genio creativo di Cristobal Balenciaga e ai suoi miti: da Wally Simpson a Maria Callas. Questo è il tema della collezione autunno-inverno 2006-07 firmata da Lorenzo Riva.
Lo stilista milanese in occasione della settimana dell’Haute couture capitolina ha presentato una collezione dalle linee rigorose. In passerella tutta una sinfonia di tessuti ricercati come i jacquard, i broccati e i damaschi.
Le modelle indossano abiti dal sapore nostalgico che rievocano gli anni ’40: abiti sbuffanti in tulle dalle ampie gonne a corolla e a palloncino, giusto omaggio a Balenciaga.
Tutta la collezione autunno-inverno 2006-07 di Lorenzo Riva è un velato omaggio alla Spagna e a tutta la sua tradizione.
La sfilata si chiude con un prezioso abito da sposa: una gigantesca clessidra in candida gazar.
Gli abiti di Lorenzo Riva sono stati arricchiti dalle parure di gioielli create da due giovani designers romane: Diane e Stella Molayem.
In passerella una collana d’ispirazione decò a quattro fili di perle cinesi bianche con distanziatori in diamanti e boules in cristallo di rocca; splendidi orecchini pendenti in diamanti con motivi a ricciolo e purissime perle australiane delle dimensioni di 14 millimetri.