LO SCOTTISH STYLE DI ROCCO BAROCCO

Creazione Rocco Barocco
Il più tradizionalista degli stilisti italiani, Rocco Barocco, immaginando l’uomo per il prossimo autunno-inverno 2006-07, strizza l’occhio al British style e lo fa trasferendosi in Scozia.

Il suo uomo è una via di mezzo tra il maghetto Harry Potter e l’agente segreto 007 nell’indimenticabile interpretazione di Sean Connery.
La misteriosa atmosfera di un bosco scozzese, popolato da gnomi e folletti, avvolge l’uomo di Rocco Barocco. In passerella impalpabili pull in cachemire nei colori più di tendenza: verde, viola, rosa carico e lilla.
Buona parte della collezione è una sinfonia di giacche, giubbotti e cappotti con il particolare della pelle stropicciata, trattata e leggerissima; nelle fodere c’è l’omaggio alla più antica tradizione tessile scozzese: il tartan; proposto in varie fantasie visibile nei revers. Fantasie scottish style che si ritrovano anche tra le camicie.
In una atmosfera del genere non poteva certo mancare il suonatore di cornamuse, che a dispetto della tradizione è genuinamente italiano, si chiama Pierluigi Zonin e abita in Brianza, come a dire: British si, ma made in Italy.

Articoli correlati

Leave a Comment