LA DONNA BALESTRA E’ UNA MODERNA DANDY

creazione Renato Balestra
Sono due le tipologie di donna proposte da Renato Balestra per l’autunno-inverno 2006-07. Da una parte c’è la “femme fatale”: donne maliarde che giocano con la seduzione; dall’altra la “dandy”: donne che si ispirano al simbolo assoluto dell’eleganza maschile, Oscar Wilde.
Così in passerella si sono viste donne vestite di punto con il tight; il classico gessato interrompe la monotonia del nero, dominatore quasi incontrastato della collezione. Neri sono i cappotti lunghi in lane preziose su giacche a giustacuore ricamate in seta.
Così come sono total black anche i sontuosi abiti completamente ricamati. Come si diceva, la predominanza cromatica del nero è interrotta a tratti dal tradizionale blu Balestra, il rosso melograno, ed il marrone che si sposa con un rosa delicatissimo.
Le moderne “dandy” sfilano in passerella indossando dei completi neri con ricami lucentissimi al loro fianco modelli che indossano raffinati vestiti in broccato nero accompagnati da camicie bianche con ruches e gilet ricamati con madreperla. La “femme fatale” di Renato Balestra indossa preziose parure firmate dalla casa di gioielli Ansuini di Roma.
Giuliano Ansuini, direttore creativo della famosa maison di gioielli ha creato per un abito di Renato Balestra una parure che fa parte della collezione “rainbow”, un omaggio alla città eterna “Roma”.
Le preziose pietre della parure rievocano i colori dell’arcobaleno che sono da sempre riconducibili ai monumenti e al cielo di Roma.
La parure è stata arricchita da una rara perla australiana di oltre 30 millimetri di diametro, arricchita da più di 500 diamanti.

Articoli correlati

Leave a Comment