LA NUOVA IMMAGINE DELLE “SORELLE FONTANA”

Da una parte la grande sala ricevimenti, tutta “stile impero” dell’hotel Plaza di Roma, dall’altra la colonna sonora di “Kill Bill volume 1”, l’ultima opera cinematografica di Quentin Tarantino che ha immerso il pubblico di AltaRoma in una atmosfera surreale. In passerella sfila il nuovo corso della griffe “Sorelle Fontana”, acquisita recentemente dall’imprenditore Cesare Paladino, che ha scelto Marco Coretti come designer per il rilancio dello storico marchio.
In pedana i riflettori si accendono su una donna algida e sensuale, cosciente del suo status che indossa una tuta di pelle che a prima sensazione, considerata la colonna sonora, ricorda molto Uma Thurman nel film “Kill Bill volume 1”, mentre sfreccia in moto avvolta da una tuta di pelle. Unico contrasto, il colore scelto dallo stilista per la sua collezione, il rosa in tutte le sue declinazioni, che fa più pensare ad una situazione romantica. Le citazioni dal passato della griffe sono innumerevoli, il guardaroba dell’epoca viene rivisitato e reinterpretato con abilità; Marco Coretti semplifica, purifica ed esalta i contenuti più profondi dello stile delle Sorelle Fontana, esaltandone la linea fluida in un atmosfera spaziale.
La collezione è composta da 15 abiti con cui lo stilista dipinge una donna sensuale; tutta la sfilata è una sinfonia di georgette, taffetas e crepe di chine. Originalissimo l’utilizzo di Betty Boop, quasi ad omaggiare un personaggio dell’epoca in cui nacque la griffe “Sorelle Fontana”, che sotto forma di stampe appare in molti capi della collezione. A completare il quadro ci sono gli accessori disegnati da Marco Coretti: stivali per il giorno e sandali per la sera, tutti in tinta rosa, certamente un must per la prossima stagione estiva. L’apoteosi della sfilata, tuttavia, si è raggiunta quando nel suo incedere dolce e sensuale ha calcato la passerella la sedicenne Top Model italoamericana, Vanessa Hessler. Testimoni di una serata che ha sancito il rilancio del marchio “Sorelle Fontane”, tanti personaggi dell’Alta società e soprattutto dello spettacolo: Marina Ripa di Meana, Iva Zanicchi, Sabrina Colle, Massimo Giletti, Virna Lisi, Eleonora Vallone e gli stilisti Fausto Sarli e Guillermo Mariotto.

Articoli correlati

Leave a Comment