Torna di moda lo stile gotico, è quanto emerge dalla nuova collezione autunno-inverno 2002/03 firmata Frankie Morello. Moderno guerriero dello stile, cavaliere sensuale che gioca con l’ambiguità indossando la sua “nuova armatura” al posto della t-shirt, su inediti cargo-pants in velluto di seta, con tanto di underwear a vista. Un eroe medioevale enfatizzato da onnipresenti guanti e cinture fetish-style. Tanto nero smorzato qua e là da beige, grigi e marroni.
La pelle e la vernice nera giocano un ruolo essenziale in tutta la collezione. Il nero è l’emblema della nuova “severità metropolitana”; Le textures raffinatissime riscoprono il fascino della “tinta unita” esaltandone ogni sfumatura in una gamma di tonalità cupamente crepuscolari.
L’uomo androgino di Frankie Morello indossa ricercatissimi coats di pelliccia e shearling, nonché maglie dall’aspetto artigianale fatte di macroreti e crochet. Indispensabile il cappotto portato lungo, e soprattutto indispensabili gli accessori come cinturoni e fusciacche che tratteggiano il corpo. Non manca l’omaggio al vintage che si manifesta attraverso pantaloni militari macchiati di rosso nelle stampe effetto bruciato.