Ynformal, il padiglione di Pitti Immagine Uomo che riserva sempre più sorprese ai visitatori per via delle collezioni innovative e particolarmente originali che si possono osservare non smentisce nemmeno in questa occasione le sue prerogative. In modo particolare si è riconfermata necessaria una visita allo stand Futurenet, che al suo interno ospita le collezioni autunno/inverno 2004/05 di Puma, Evisu, Fake London Genius e Fake London Genius 4 Puma.
PUMA BLACK STATIONIl gruppo tedesco leader del settore ha presentato una novità straordinaria, la nuova collezione di scarpe concepita e disegnata dall’eclettico genio del design Phillip Starck.
EVISU EUROPEAN EDITION
I jeans cult del fashion system presentati al Pitti sono in puro stile western. Inserti in pelle su pantaloni chaps da indossare direttamente sui jeans. Lavaggi top per la tecnologia più avanzata della lavanderia Martelli e vestibilità più stretta per i jeans da donna. Materiali più grezzi e più rustici caratterizzano il basic. Particolare della collezione Evisu per l’autunno/inverno 2004/05 è una maggiore attenzione alle vestibilità delle collezioni femminili e un ritorno vintage per i jeans maschili che rievocano i vecchi denim neps dei primi del novecento.
FAKE LONDON GENIUS
Per la collezione A/I 2004/05, Fake London Genius, la linea giovane di Fake London, trae ispirazione dalle squadre di bowling degli anni ’50. Piquet stampati si abbinano a capi realizzati con materiali più pesanti come il parka in lana e i chinos in denim o in cotone vintage. Anche i motociclisti, quelli più selvaggi, sono fonte di ispirazione per i giubbotti dall’aspetto gommato e per maglioni e jeans “oily and dirty”.
FAKE LONDON GENIUS 4 PUMA
Continua la collaborazione tra Fake London Genius e Puma. La Co.Lab è un tramite creativo per Puma per collaborare con marchi di tendenza come Fake London, ne nascono collezioni straordinarie e uniche che riescono a trarre il meglio dalla creatività dei due brand.