Dsquared2

Riprende da dove si era interrotto il viaggio della DSquared2 Airlines: 15 gennaio, collezione maschile autunno-inverno 2003/04. Ma questa volta le star dello show sono le donne!
Per la prima collezione femminile, della griffe controllata dal gruppo Staff International di Renzo Rosso, gli scatenati gemelli canadesi confermano tutti i must di quella maschile, ispirata alla libertà, alla sensualità, in un mix di sportswear, streetwear e note glamour.
E’ una piccola diva la donna DSquared2, divertente, divertita, maliziosa. Sexy e sportiva al tempo stesso veste minigonne e shorts cortissimi, giacchine strizzatissime in vita e jeans a vita bassa, bassissima.
I volumi sono ridottissimi, attillati e provocanti o abbondanti, sportivi e votati alla comodità. Immancabili i bomber, immancabile il denim, immancabili le sovrapposizioni di capi, giacche su gilet, su magliette, su camicie, il tutto all’insegna di uno stile personale e anticonformista.
I colori sono freschi e brillanti, rosa, viola, beige, giallo per le magliette ed i capi più informali, ma anche per classicissimi tailleur neri con fodera colorata.
Giovane e sicura di sé, la donna DSquared2 veste con disinvoltura e carisma tanto i pantacargo con bomber, maglietta e cappellino con visiera, quanto sensualissime gonnelline nere a balze, corte sul davanti, inesistenti sul di dietro.
Sexy, sportiva, classica e magari un po’ tutto insieme, mescolando liberamente capi e generi. Glamour i capi in oro, belli i capi in pelle nera, gilet e pantaloni attillatissimi, con profili metallici.
Un inno alla libertà, alla gioia di vivere, al divertimento, questo il leitmotiv di DSquared2, che attraversa trasversalmente le collezioni maschile e femminile per diventare filosofia di vita.

Gossip

ll pubblico delle grandi occasioni ha preso d’assalto l’Alkatraz di Milano per assistere alla prima sfilata femminile dei gemelli canadesi. Sul parterre tanti nomi celebri del jet set: le cantanti Paola e Chiara, Paola Barale e Raz De Gan, Enrico Silvestrini (MTV) con la compagna Veronica Logan (Vivere), ma soprattutto in prima fila Renzo Rosso (Presidente del gruppo Diesel). In pedana tante top model che hanno mandato in visibilio la platea: Naomi Campbell, Eva Herzigova e Maria Carla Boscono tra tutte.

Articoli correlati

Leave a Comment