BURBERRY

British style sulla passerella di Burberry. Ed è la brughiera inglese ad entrare in scena, con i suoi colori e le sue atmosfere.
Eleganza d’altri tempi e ironia sono le compagne di viaggio di un giovane dandy che si diverte a giocare con il guardaroba tradizionale, da cui pure attinge a piene mani.
Aria da bravo ragazzo, l’uomo Burberry per l’autunno-inverno 2004/05, veste capi dalle linee morbide e aderenti, più formali nei completi giacca-pantalone, più casual nell’abbinamento camicia-poolover, con e senza maniche.
Sopra i volumi si fanno più ampi, come nei cappotti di taglio militare, nelle cappe di tutte le lunghezze e negli immancabili trench.
Uno stile impeccabile, quasi formale, se non fosse per quei pantaloni fantasia di seta leggera, così simili a quelli di un pigiama, o per la vestaglia a righe verticali indossata come trench.
I colori sono quelli della campagna inglese, i marroni, i verdi, il rosso, l’ocra, il blu. Lana e pelle dominano su tutta la collezione, nelle onnipresenti sciarpe, nei gilet, nei pool la prima, nei trench e negli accessori la seconda.
Una bella collezione, elegante e giovane al tempo stesso, come a dire che lo streetwear va bene, ma la classe è un’altra cosa!

Articoli correlati

Leave a Comment