Al via le selezioni per partecipare alla XII edizione del concorso nazionale professione moda giovani stilisti “Riccione Moda Italia”. Un importante manifestazione che realmente può significare, opportunità di sviluppo, per chi vuole intraprendere questa straordinaria professione, ricordandovi che il termine ultimo per inviare le proposte è il 30 aprile, pubblichiamo integralmente il bando del concorso:
La Manifestazione è promossa dal Comune di Riccione e dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) ed è organizzata dal “Consorzio Iniziative Moda”, con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero del Lavoro, del Ministero delle Attività Produttive e della Regione Emilia Romagna. La fase finale avrà luogo a Riccione dal 15 al 21 luglio 2002. Al premio possono concorrere tutti gli studenti di design, moda e modellistica iscritti all’ultimo anno delle Scuole e Istituti, Pubblici o Privati, operanti sul territorio nazionale che non abbiano compiuto il 27° anno di età.Sono previste 3 Sezioni: Abbigliamento e Maglieria, Pellicceria, Accessori Moda. Due ulteriori sezione, nell’ambito di Riccione Moda Italia, denominate “Ricerca” e “Intimo e mare” si svolgeranno secondo le modalità del Bando specifico allegato al presente.
SEZIONE ABBIGLIAMENTO E MAGLIERIA
SEZIONE PELLICCERIA
FEDERMODA PELLICCERIE – CNA
SEZIONE ACCESSORI MODA
SEZIONE RICERCA
SEZIONE INTIMO E MARE
PREMIAZIONI
È possibile partecipare contemporaneamente a più di una Sezione del Concorso rispettando però l’invio separato della documentazione e delle proposte, indicando in maniera precisa sui disegni, a quale sezione gli stessi sono riferiti. Non verranno presi in considerazione dalla Giuria lavori di gruppo o di équipe.
Il materiale dovrà essere inviato presso la Segreteria di Riccione Moda Italia, Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – c/o Palazzo del Turismo – Viale Ceccarini, 10 – 47843 Riccione (RN). Non verrà esaminato materiale incompleto o non in regola con il Bando di Partecipazione.
L’Organizzazione sceglierà i concorrenti ritenuti, a suo insindacabile giudizio, i più meritevoli a partecipare alla fase finale della manifestazione, che avrà luogo a Riccione dal 15 al 21 luglio 2002. I prescelti alla fase finale del concorso verranno informati con comunicazione all’Istituto di appartenenza, e dovranno confezionare due dei capi proposti rispettando fedelmente i disegni; i capi così realizzati dovranno pervenire presso la Segreteria del Concorso, all’indirizzo di cui sopra, entro e non oltre il 30 giugno 2002.
I finalisti di ogni sezione parteciperanno inoltre ad un “Workshop” a cura della ECIPAR-CNA Emilia Romagna e delle Associazioni del Tessile Abbigliamento della CNA, avranno altresì a disposizione modelle e/o modelli per la sfilata conclusiva che si terrà in Piazzale Roma (fronte Viale Ceccarini) a Riccione. I servizi sopra indicati oltre alle spese di pernottamento nel periodo 15/21 luglio 2002 saranno a carico dell’Organizzazione.
Tutto il materiale inviato (disegni e capi) rimarrà di proprietà dell’organizzazione e non verrà restituito.
Per informazioni telefono 0516099450
E – Mail franceschini@er.cna.it