Dopo un esordio, non certo incoraggiante sulle passerelle milanesi, che ha fatto storcere il naso a molti, Valeria Marini ci riprova, e prosegue imperterrita sulla sua strada, portando la sua collezione, “seduzioni diamonds”, nella “mecca del cinema”, Los Angeles, in occasione della LA Fashion week.
Del resto la collezione, della soubrette italiana prestata alla moda, è dedicata alle icone del grande schermo: Jean Harlow, Marlene Dietrich, Marilyn Monroe e Lana Turner, pertanto la presentazione della collezione nella capitale mondiale del cinema non è sbagliata.La collezione di Valeria Marini è stata presentata giovedì 23 marzo allo smash box studios, location di proprietà di Davis Factor della celebre casa cosmetica Max Factor.
In passerella si sono visti: cappotti-vestaglia in mohair tricottato con ricche ruches e ciuffi di volpe, soprabiti-kimono col busto steccato da corsetto, blazer in cachemire con inserti di pizzo.
Ma è nell’intimo che la Marini da il meglio di sé: slip che possono trasformarsi in charms portafortuna, intimo gioiello per veri feticisti che s’intravede attraverso gli abiti.
Tutto, in ogni caso, ruota attorno alla sottoveste, onnipresente in tutta la collezione.