Quella che và in scena sulla passerella di Strenesse è una donna che gioca col guardaroba maschile, per poi riscoprire improvvisamente la propria femminilità più fresca ed autentica.Gabriele Strehle reinventa i suoi leggendari completi da donna trasformandoli in proposte di estrema modernità e dalla forte connotazione british, ispirandosi a Savile Row.
Un nuovo stile che ha l’appeal di un abito da uomo tradizionale ma indossato da donne vere: pantaloni dalle linee morbide ma fascianti sui fianchi sono abbinati a lunghe giacche con spalle dal taglio sartoriale sempre molto femminile.
In alternativa alle minigonne, Gabriele Strehle propone pratici bermuda short realizzati in tessuti della tradizione inglese.
Il profumo dell’assoluto femminile si respira all’improvviso negli abiti e gonne godet con tagli sensuali e orli fluidi e svolazzanti, un fuoco d’artificio di colori e stampe. Tessuti, volumi e colori esaltano la ricchezza delle proposte, dove i dettagli iper femminili, ruches e applicazioni, esprimono lo spirito libero e la leggerezza di una moda pensata per le calde giornate estive.
Irrinunciabili per completare questa collezione suggestiva, le civettuole scarpe estive dall’alto plateau.Linearità, vestibilità contemporanea, libertà d’esprit e divertimento, queste le parole chiave della collezione primavera-estate 2004 di Gabriele Strehle per Strenesse.