Provate a mettere insieme in un’unica serata: la magia e l’atmosfera di un luogo eccezionale come il teatro antico di Taormina; metteteci dentro trenta bellissime modelle impegnate nell’elezione di “Bellissima 2001”; aggiungete il fatto che le stesse dovranno indossare le nuove collezioni dei più importanti fashion designer italiani; poi condite con alcune tra le più affascinanti modelle internazionali, nonché protagoniste di importanti spot pubblicitari: da Adriana Volpe a Kartika Luyet, da Martina Colombari a Vanessa Kelly; infine aggiungete il sottofondo musicale di Gigi D’Alessio, Ivana Spagna, Luca Barbarossa e Anna Oxa ed ecco uscire fuori un prelibatissimo piatto degno dei palati più pregiati. Questo è stato “Modamare 2001” a Taormina, che ha riportato “la perla dello jonio” ai fasti di un tempo. Così come allora, anche oggi. nei tipici vicoli e nel principale Corso Umberto della capitale del turismo siciliano, si incrociava facilmente lo sguardo di uno dei tanti Vip sopraggiunti a Taormina per partecipare all’importante evento.
“Guarda c’è Martina Colombari, voltati c’è Marina del Grande Fratello” sono solo alcune delle esclamazioni di gioia miste ad eccitazione, che si potevano ascoltare da buona parte dei cinquemila spettatori, diretti al “teatro Greco”. Un Teatro gremito in ogni ordine di posto, nonostante le cinquantamilalire del biglietto d’ingresso, questo a dimostrare che il pubblico siciliano non manca mai ad appuntamenti così importanti.
L’evento è stato promosso dalla Camera Nazionale Della Moda Italiana che ha coinvolto per l’occasione dieci tra i suoi tesserati di maggiore rilievo: Rocco Barocco, Byblos, Mariella Burani, Roberto Cavalli, Fisico, Krizia, Alviero Martini, Missoni, La Perla e Marella Ferrera unica stilista siciliana a cui è stato dato il ruolo di testimonial dell’evento. In passerella le novità dell’estate 2001; dagli ori agli argenti, dal fuxia al verde, i colori che andranno per la maggiore in un’estate che sarà caratterizzata dagli abiti dai colori sgargianti.