La collezione Primavera-Estate 2009 del marchio “Seduzioni Diamonds” di Valeria Marini è ispirata alla icona della sessualità femminile degli anni ’50: Brigitte Bardot, a Saint Tropez e a tutto ciò che può essere principio di seduzione.
Si accendono i riflettori e in passerella irrompe una modella con un baby doll rosa shocking per poi proseguire con una serie di abiti a sottoveste che nascono da veri e propri completi di lingerie.
L’equilibrio tra intimo e abito, nascosto e visibile, giorno e notte rende fluida la sfilata.
Non manca il ricorrente abito di raso rosa con inserti di pizzo nero; i completi intimi vengono presentati con bomberini di pelle, il bikini rigorosamente color bronzo e i copricostume come delle vere reti impreziosite di swarovski.
Assoluta novità della collezione è la linea denim, riconoscibile dalle iniziali “V” e “M”, tempestate di swaroski.
I colori predominanti sono il turchese e il fucsia; le stampe sono floreali, i tessuti lucenti e i ricami di cristallo sparsi un pò ovunque.
Per anticipare il lancio di “Sweet Princess”, una collezione per bambine, viene presentata la “Diamonds Doll”, una bambola uguale a Valeria Marini, ma in miniatura.
Alla domanda: Valeria Marini lei si sente una donna bambola? La showgirl-stilista ha risposto: “assolutamente no, io e Madonna siamo le due uniche donne a cui è stata dedicata una bambola”.
Come sempre sul parterre, ad applaudire la collezione primavera-estate 2009 di Valeria Marini, tantissimi volti noti del jet set: Victoria Cabello, Daniela Ferolla (Miss Italia 2001), Maria Monsè, Natalie Kriz, solo per dirne alcuni…