PROFUMI DA MILLE E UNA NOTTE

profumo Imperial Majesty
Ha destato la curiosità di molti il profumo più costoso al mondo, “Imperial Majesty” di Clive Christian, esposto all’ultima edizione di Cosmoprof, nell’esclusiva area Masterpieces.
Declinata nella versione maschile e femminile, la fragranza inebria i sensi con i suoi accordi fiorito-orientali, e soprattutto lascia interdetti per via di un packaging assolutamente regale: la custodia del profumo è caratterizzata da un diamante bianco incastonato su una corona bouchon di cristallo. Il prezioso profumo ha un valore sul mercato di 195.000,00 euro, una cifra da capogiro, abbordabile solo per qualche sultano saudita.
Il profumo più costoso al mondo è stato presentato nell’area che Cosmoprof dedica, dalla scorsa edizione, ai prodotti d’alta gamma: Masterpieces. Una sezione esclusiva del Cosmoprof dedicata ad un pubblico selezionato che si distingue dal resto della fiera per un concept dal gusto raffinato.
In rassegna veri e propri elisir di bellezza: prodotti per il corpo, elaborate fragranze e candele. Tra le fragranze presentate al “Masterpieces” c’è il “No 88” di Czech & Speake, che sta facendo impazzire lo showbiz britannico.
“No 88” prende il nome dal numero civico della rinomata Jermin Street di Londra, dove si trova il negozio Czech & Speak, vero paradiso di essenze raffinate ed accessori per il bagno.
Il profumo “No 88” ha reso felici, per la sua fragranza tipicamente british, tanti personaggi del jet set: Mel C (ex Spice girls), Ozzy Osbourne e Val Kilmer, solo per dirne alcuni.
Altra novità di rilievo, che ha destato l’interesse di molti, è la nuova fragranza di Bond No. 9 “The scent of peace” il profumo della pace.
Bond No.9 è un marchio americano celebre per aver dedicato ad ogni quartiere di New York un profumo. Con questa nuova fragranza “The scent of peace” si è voluta dedicare un’apposita essenza ad un super quartiere di New York, un distretto dai confini fluttuanti, che aleggia sull’intera città e la sovrasta. Un concetto, più che un luogo fisico, dove ognuno vorrebbe abitare, un luogo chiamato pace.
La nuova fragranza di Bond No.9 è adatta sia all’uomo che alla donna, ed inebria con le sue note effervescenti ed energizzanti del pompelmo e del ribes nero, subito equilibrate dalla pura avvenenza del mughetto e sfumate nelle dolci suggestioni di fondo del legno di cedro e del muschio.
Acquistando “The scent of peace” si partecipa ad un progetto di solidarietà, infatti, per ogni profumo venduto, Bond No.9, devolve 2 dollari all’Unicef per aiutare quei quartieri del mondo che non conoscono la parola pace.

Articoli correlati

Leave a Comment