E’ nato “Officina di Stile” by Kronos, un concorso lanciato GQ Academy riservato a giovani designer, stilisti, disegnatori, copywriter, inventori, creatori di immagini e di suoni.
La sfida è lanciata, i giovani creativi si dovranno cimentare nella progettazione di sneaker.
Il concorso permetterà a 10 giovani designer interessati al design di sneaker di accedere al mondo del lavoro con un contratto a progetto della durata di sei mesi.
Partecipare a “Officina di Stile” è molto semplice:
Fino al 31 dicembre 2004 sarà possibile inviare il proprio progetto di sneaker o scarpa innovativa alla GQ Academy in formato digitale, allegando una fotografia o un disegno in formato jpeg o pdf all’indirizzo di posta elettronica: info@gqacademy.com oppure inviando direttamente il prototipo – che non sarà restituito – al seguente indirizzo: GQ Academy, Via Leopardi, 1 20123 Milano.
Non vi è alcun limite al numero di progetti che possono essere inviati da ogni singolo partecipante o da team di creativi.
“Officina di Stile” raccoglierà le proposte e i progetti firmati da creativi under 28, cittadini di un paese UE o domiciliati in uno dei paesi UE, in possesso di un diploma di scuola superiore o Laurea e con una buona conoscenza della lingua inglese.
I progetti più innovativi saranno analizzati da una giuria di esperti nel campo della creatività: Enrico Bertolino (comico e conduttore televisivo), Fabrizio Ferri (fotografo), Linus (Direttore Radio Deejay), Morgan (musicista), Fabio Novembre (architetto e designer). Con loro anche Paolo Bonanni (direttore GQ) e Luigi De Lazzer (presidente di Kronos).
Le idee più innovative pervenute a GQ Academy verranno esposte in una mostra che si terrà a Milano in concomitanza del Salone del Mobile di Milano.