Per la storia della sua vita – da un’infanzia povera alla ribalta del successo internazionale – Natalia Vodianova è una delle modelle del nostro tempo che più hanno fatto parlare di sé. Nata a Gorky (ora Nizhni Novgorod), la terza città della Russia, Natalia gestiva una bancarella di frutta insieme alla madre, prima di essere scoperta da una talent-scout di passaggio.
Natalia si trasferì a Parigi dove incominciò una carriera costante ma lenta finché non fu scelta da Tom Ford come nuovo volto di Gucci. Da allora in poi, ha preso d’assalto il mondo della moda conquistando le copertine di tutte le maggiori riviste, W, Vogue Italia, Francia e Gran Bretagna, e aprendo le sfilate più importanti in tutto il mondo.
La Vodianova si è adesso imposta come la più grande modella del settore aggiudicandosi due delle campagne più ambite al mondo: Calvin Klein e L’Oreal. È un’autentica supermodella.
I media la adorano non soltanto per la sua “bellezza”, ma anche perché ha una storia esemplare. Natalia, che vive a New York con il marito e il figlio, a soli 21 anni, è già in ottima posizione per conquistare.