Taglia il traguardo della 55esima edizione MODAPRIMA, Salone Internazionale delle Collezioni Moda e Accessorio, tenutasi a Milano in questi giorni per presentare le collezioni autunno-inverno 2004-2005 e i flash per la primavera-estate 2004.
Una manifestazione sempre più specializzata e di nicchia, con una selezione accurata degli espositori più significativi, per quella che si conferma come un’importante vetrina internazionale dedicata ai canali distributivi più avanzati: catene di negozi, franchising, grande dettaglio.
La moda a MODAPRIMA è quella di chi ama dare al quotidiano un tocco fashion. Abbigliamento, maglieria, accessori moda che dettano le tendenze della stagione, dalle proposte più classiche a quelle più trendy, attraverso un’ampia gamma di stili e tendenze.
90 aziende specializzate, punto di forza di una manifestazione nella quale la presenza dei distretti acquista una crescente importanza strategica per il sistema produttivo italiano; Carpi s’impone per la maglieria e il prontomoda, mentre la Puglia presenta le migliori collezioni di capispalla e maglieria.
Non solo Italia a MODAPRIMA, che quest’anno inaugura MODAPRIMA INTERNATIONAL, un’area interamente dedicata ai mercati emergenti come Cina, Corea e Bolivia.
“Una porta su mercati particolarmente interessanti – commenta Piero Costa, Presidente EFIMA (Associazione Italiana delle Industrie della Filiera Tessile Abbigliamento) – non solo per gli operatori che visitano la fiera, ma anche per le Imprese interessate ad incontrare nuovi partner commerciali. –
Tra stand, dibattiti e un po’ di ordinaria mondanità, MODAPRIMA si conferma punto di riferimento per gli operatori del settore.