MARIA CARLA BOSCONE

Maria Carla Boscone
Ormai è sulla bocca di tutti, anche perché nell’epoca in cui il mondo delle top model è pressoché monopolizzato dalle modelle dell’est europeo, trovarne una italiana è sempre più difficile.

Lei è la classica ragazza della porta accanto, semplice, sempre sorridente e con una grinta da far paura.
A differenza di tante colleghe Maria Carla non ha mai creduto veramente di far strada in questo mondo, anzi ha dato priorità alla carriera scolastica.
Finiti gli studi superiori, senza poi crederci così tanto, si è proposta, così come fanno tantissime ragazze, a diverse agenzie di moda milanesi. I primi passi in questo mondo li muove grazie a Riccardo Guy, ma poi il successo arrivo con l’agenzia Paolo Tomei, dove stravedono per lei. E’ qui che arrivano i primi lavori importanti, come la campagna pubblicitaria Just Cavalli. Oggi la bella modella di Fiumicino si è trasferita a New York dove vive insieme al fidanzato anch’egli italiano, lavorando per l’agenzia DNA, ma non disdegnando periodicamente trasferte europee.
In pochi anni di attività ha già sfilato per le più importanti griffe: da Chanel a Emanuel Ungano, da Gianfranco Ferrè a Byblos e così via. Ha anche prestato la sua immagine per le copertine delle più importanti riviste di moda.
Il segreto del suo successo è semplice: portamento elegante, occhi castani, capelli castani, per un metro e settantasette di altezza.

Maria Carla Boscone nasce a Roma il 2 settembre 1980
Nazionalità italiana
Colore capelli castani – hair color brown
Colore occhi castani – Eye color brown
Altezza 177 (cm) – height 177 (cm)
Seno bust 85 vita waist 59 fianchi hips 88
Scarpe Shes 39 (Euro) 9 (US)
Agencies: DNA (New York), Paolo Tomei (Milano), Marilyn (Paris), Select (London), 2PM (Denmark).

Articoli correlati

Leave a Comment