Nella stessa occasione di rilievo anche l’intervento dell’Assessore alla moda del comune di Milano, Giovanni Bozzetti, che ha preannunciato: “In riferimento alla futura “Città della moda” che sorgerà presto a Milano è nostra intenzione creare uno Showroom da destinare a titolo gratuito e a rotazione ai giovani stilisti”.
Il dibattito prende una piega polemica con l’intervento di Gaetano Marzotto (Presidente di Pitti Immagine): “In Italia si deve capire che non si può tassare il lavoro, la Confindustria chiede l’eliminazione dell’Irap, solo così sarà possibile un’ondata di nuove assunzioni per i giovani. – prosegue Gaetano Marzotto – Il vero capitale del Made in Italy è il fattore umano. Il problema è vendere desideri non bisogni. Bisogna entrare nel punto vendita e trovare una giusta atmosfera, e per fare questo i giovani devono essere formati adeguatamente”.
Lo stesso Gaetano Marzotto, proseguendo nel suo intervento, ha chiesto ai presenti di unire le forze e porre le basi affinché si possa creare un vero e proprio ponte tra mondo della formazione e mondo del lavoro.
LA FORMAZIONE E’ IL VALORE AGGIUNTO DELLA MODA
