Giovedì 11 novembre è stato inaugurato a Firenze, in Via Por Santa Maria 38/40, il primo negozio Guess Accessori in Europa.
Guess, celebre brand nel settore abbigliamento, coglie la sfida del mondo degli accessori; il fatturato accessori della griffe americana supererà a fine 2004, soltanto in ambito europeo, i 74,5 milioni di euro (borse, orologi e occhiali).
Reso famoso in tutto il mondo attraverso le immagini delle campagne pubblicitarie dirette da Paul Marciano, co-fondatore e Art Director del brand americano, Guess ha saputo superare il concetto del “total look”, proponendo, invece, un vero e proprio “life style”, completo di tutte le categorie di prodotto, connotate da un’unica immagine molto identificativa.
Il negozio di Firenze fungerà da “pilota” per tutte le prossime aperture di una rete diretta e in franchising: i “Guess Accessories Shop” con un’estensione media di 100 mq, apriranno nelle migliori Vie e Piazze delle principali città europee, all’interno dei grandi centri commerciali regionali e negli aeroporti internazionali.