Il maestro della couture italiana, Fausto Sarli, questa volta si è lasciato catturare dai manga giapponesi, quindi, la donna che ha immaginato per la primavera-estate 2006 è una via di mezzo tra una moderna eroina dei fumetti orientali e una inguaribile romantica dei giorni nostri.
Lo stilista partenopeo utilizzando al meglio la sua abilità sartoriale, dà vita, su abiti e trench, a veri e propri disegni geometrici: eliche e onde.Queste originali forme geometriche lasciano spazio a degli squarci di nudo che fanno intravedere la natura umana di queste eroine dalla molteplice personalità: abbandonano l’aspetto aggressivo e lasciano spazio al loro lato romantico.
In passerella abiti multistrato che avvolgono e tratteggiano delicatamente la silhouette: abiti in tulle e cady che si fanno fascianti e impalpabili assecondando i movimenti del corpo come una seconda pelle.
Non mancano gli accenni allo stile glam con una pioggia di glitter e strass che illuminano di luce questa moderna “donna manga”.
In passerella anche uno spettacolare abito da sposa, che ricorda Biancaneve, caratterizzato da una nuvola di tulle ricamato; indossato per l’occasione da una solare Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004.
Tra le modelle che hanno sfilato in passerella anche la top model italiana Eva Riccobono.