JUST CAVALLI RIEVOCA GLI ANNI ’70

Anabela Belikova per JustCavalli
La donna presentata da Just Cavalli per il prossimo autunno-inverno 2008-09 è una neohippy. Roberto Cavalli, infatti, per la sua linea giovane immagina una donna seducente che rievoca Brigitte Bardot nel film “E Dio creò la donna”. Nella celebre pellicola l’attrice francese interpreta Juliette Hardy, una bomba sexy ammirata e corteggiata da tutti gli uomini di Saint Tropez.

Questa donna ammalia l’ammiratore di turno indossando: tunichette di lurex a righe, pantaloni a zampa di elefante (vero must della collezione), mini abiti, bluse, lunghe collane arricchite da variopinti medaglioni e cappelli di feltro a falde larghe.
Il tartan, una delle tendenze che tornano in voga il prossimo autunno-inverno, è un tema ricorrente nella collezione Just Cavalli sia donna che uomo. Come non citare il cappottino scozzese che scivola su una blusa colorata e sui pantaloni a zampa?
E gli animali? Qualcuno si domanderà. Quando parliamo di Roberto Cavalli non mancano mai. Così per la prossima stagione fredda, lo stilista toscano ha pensato di riscaldare le fredde giornate invernali stampando fenicotteri ovunque.

Articoli correlati

Leave a Comment