Bellezza molto mediterranea, elegante e soprattutto sportiva. In molti la ricorderanno per essere stata una delle ragazze che nella stagione 2006-2007 ha partecipato al concorso di “Buona Domenica” Tutte pazze per Bettarini.
Adesso è la prima donna del programma sportivo “Guida al Campionato” su Rete 4 al fianco di Mino Taveri.
Stiamo parlando di Susanna Petrone, napoletana e grande tifosa del Napoli, nuova scoperta della TV italiana.
Tra le sue passioni c’è anche la moda, l’abbiamo incontrata sul parterre della sfilata primavera-estate 2009 d Pin-Up Stars…
Che rapporto hai con la moda?
“Ma io adoro vedere le sfilate, anche perché mi piace vedere la modelle: sono bellissime! Ho un rapporto con la moda un po’ particolare perché io mi vesto in base al mio stato d’animo: mi sveglio la mattina e se mi sento sportiva metto i jeans, se voglio stupire metto i tacchi alti per sembrare più alta. Oso molto con i colori, mi piacciono tantissimo i colori.”
Per le tue prossime puntate di “Guida al campionato”, chi curerà il tuo stile? Come ti vestirai e come sarà il tuo look?
“Per il momento sto utilizzando un abbigliamento abbastanza elegante però semplice e ti dicevo molto colorato, ne approfitto adesso che sono ancora abbronzata. Lascio il nero per l’inverno, quando diventiamo un po’ più bianchini. Devo dire poi che ho delle bravissime costumiste che mi seguono. Lì, nel settore sport di Mediaset, c’è uno staff incredibile! Curano tutto alla perfezione: dai capelli al trucco.”
Ti aspettavi di entrare a far parte del cast di “Guida al Campionato”?
“Ma guarda è una cosa abbastanza strana per me. Io sono laureata, faccio l’attrice e vengo dal teatro. L’anno scorso ho avuto una prima esperienza lavorando come giornalista sportiva. Ho avuto quindi un primo approccio con il calcio, mi è piaciuto, mi sono appassionata e ho voluto continuare. Non tralascerò mai il mondo del teatro però ho questa nuova passione per lo sport e devo dire che mi trovo benissimo con loro – la redazione di “Guida al campionato ndr -, e non pensavo di familiarizzare così tanto con la telecamera, infatti pian piano anche in un programma tecnico sul calcio esce fuori la mia autoironia.”
Ma eri preparata sull’argomento calcio?
“Guarda preparatissima, perché ho studiato tutta l’estate! Ho passato tutta l’estate in spiaggia a leggere “Gazzetta dello sport”, “Corriere dello sport” e “Tuttosport”, che il bagnino mi diceva: ma come mai questa ragazza così carina legge sempre di sport? E io rispondevo: per lavoro! Però alla fine impari, o perlomeno cerchi di imparare.”
Qual è il tuo calciatore preferito?
“Io sono napoletana quindi Fabio Cannavaro.”
La tua squadra?
“Napoli! Ovvio.”
Il calciatore lo vedi come potenziale tuo fidanzato o è una categoria che proprio non ti piace?
“No, come si dice? Si separa il lavoro dalla vita sentimentale. Ed io così faccio.”
Ti ringraziamo e non vediamo l’ora di vederti in TV…
“Seguitemi il sabato sera su Rete 4 con Mino Taveri.”