IL ROSSO ILLUMINA L’ESTATE

L’attrice Maura Leone
Il rosso, il colore della passione, riveste un ruolo di primo piano in questa calda estate 2006.
Tanti i segnali che inequivocabilmente ce lo dimostrano: l’attrice spagnola Penelope Cruz, interprete principale del film “Bandidas”, ha letteralmente estasiato i fotografi al recente festival del cinema di Cannes per essersi presentata sulla Croisette in un abito rosso porpora.
La “encantadora” come affettuosamente la chiamano gli spagnoli, ha dimostrato che il rosso è ancora il complice ideale della seduzione.
Questo sembra averlo capito bene anche la giovane attrice italiana Maura Leone che, al recente “Taormina Filmfest”, ha indossato un vestito rosso asimmetrico tono su tono: abito, borsa, sandali e persino orecchini tutti in nuance.
Anche Maria Grazia Cucinotta non disdegna di farsi vedere in giro vestita di rosso, almeno a vedere dalle sue ultime apparizioni pubbliche.
Il rosso con fantasie floreali abbinato a dei sandali in tono è l’abbigliamento preferito anche dell’attrice australiana Emilie De Ravin, celebre per aver fatto parte del cast della serie “Roswell”.
Ilari Blasi, sul palco del Festivalbar, ha indossato un mini tailleur bianco su un top rosso fuoco, che altro non è che il pezzo di sopra del costume da bagno.
Certo, il rosso non è affatto un colore facile, ma per chi può permetterselo, rimane uno degli strumenti più efficaci di seduzione. Su questo gli stilisti non hanno dubbi, dal momento che in molti hanno proposto questa estate almeno un pezzo rosso.
Ne sa qualcosa, ad esempio, la stilista fiorentina Chiara Boni che, all’ultima edizione de “La Kore – Oscar della moda 2006”, ha proposto un intero guardaroba rosso.
Ma la Boni non è l’unica ad aver dimostrato grande interesse verso il colore della passione, a tenerle compagnia tanti nomi illustri della moda: Hermes, Giorgio Armani, Blugirl, Roberto Cavalli, Iceberg, Krizia, Fendi, Alberta Ferretti, Paola Frani e Commes des garcons.
L’abito rosso con ricami di Giorgio Armani Privè, l’esclusiva linea haute couture dello stilista piacentino, è stato a detta della casa di moda uno dei pezzi più richiesti della collezione. Stessa cosa dicasi per l’abito rosso di Blugirl, caratterizzato dalla gonna a palloncino e da un vistoso fiocco in vita.
Anche nel make up il rosso tiene banco: funziona sempre il gloss rosso carminio in tono con lo smalto, l’importante è non esagerare. Il rosso questa estate va sfoggiato preferibilmente nelle occasioni mondane, meno consigliato sul posto di lavoro.

Articoli correlati

Leave a Comment